BANDO della FONDAZIONE TONOLLI 2017

BORSE DI STUDIO DELLA FONDAZIONE TONOLLI PER ISCRIZIONI ALLA FACOLTA’ DI MEDICINA

Anche quest’anno la Fondazione Tonolli di Verbania mette a disposizione degli studenti del VCO alcune borse di studio per sostenere l’iscrizione alla Facoltà di MedicinaGiovani medici con il cuore è il nome del progetto che ha l’obiettivo di promuovere ed incentivare lo studio della medicina e della cultura medica fra i giovani, offrire un utile strumento agli studenti meritevoli per proseguire gli studi e promuovere le esperienze universitarie dei beneficiari attraverso un apposito blog.

Nello specifico, i contributi allo studio sono 2, da 1.500 euro ciascuno (a copertura parziale delle spese di iscrizione all’università), rivolti agli studenti della provincia iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che, per l’a.a. 2017/18, intendono iscriversi alla Facoltà di Medicina presso una Università italiana. I candidati dovranno scrivere un elaborato dal titolo Come vedi la Medicina del futuro: Potere della Medicina o Medicina al Servizio? che verrà poi valutato dal nostro Comitato Scientifico. I due vincitori saranno scelti anche in base al superamento del test di ammissione all’Università e premiati in una cerimonia alla fine del mese di ottobre.

In allegato il bando, la domanda di ammissione ed il comunicato stampa. La Fondazione Tonolli si rende altresì disponibile ad un incontro con gli studenti interessati per meglio illustrare il progetto e per chiarire eventuali dubbi.