bando fondazione tonolli 2018

Agli Alunni ed Alunne delle classi Quinte

Anche quest'anno la Fondazione Tonolli di Verbania mette a disposizione degli studenti del VCO iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori alcune borse di studio al fine di sostenere la formazione medica a livello locale.

In particolare le borse di studio erogare saranno due, da 1.500 euro ciascuna (a copertura parziale delle spese di iscrizione all'università) rivolte a quegli studenti e studentesse che l'anno prossimo intendono iscriversi alla Facoltà di Medicina.

I candidati dovranno stendere un elaborato dal titolo "La rappresentazione del mondo medico e dell'ospedale nelle fiction televisive: spunti di riflessione critica” che verrà poi valutato dal Comitato Scientifico della Fondazione Tonolli di Verbania, il quale stabilirà i vincitori anche in base al superamento del test di ammissione all'Università.

La scadenza per inviare le candidature è fissata al 31 luglio 2018In allegato il bando e la domanda di ammissione al concorso.

Scarica questo file (Bando 2018.pdf)Bando 2018.pdf[ ]201 kB
Scarica questo file (Domanda di ammissione 2018.pdf)Domanda di ammissione 2018.pdf[ ]83 kB