DOMODOSSOLA - "La Notte Nazionale del Liceo Classico"

venerdì 17 gennaio 2020
Dalle 18.00 alle 24.00 - presso il Liceo G. Spezia di Domodossola
VI edizione.
"La Notte Nazionale del Liceo Classico"

Le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico … e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.