#Sbullizziamoci, come combattere il bullismo secondo il Liceo Spezia

DOMODOSSOLA-19-02-2018-Si parla di bullismo al Liceo Statale Giorgio Spezia con il progetto #Sbullizziamoci, coordinato dai docenti Paola Ferrari e Augusto Visconti. Il progetto coinvolge direttamente i ragazzi attraverso la strategia educativa del “peer educator”, cioè dell'educazione alla pari: passaggio di conoscenze, di esperienze ed emozioni da parte di studenti e studentesse selezionati tra le classi terze e quarte i quali, una volta formati, trasmettono i loro contenuti nelle classi del biennio, con l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla prevenzione del bullismo ed educarli all'uso corretto della rete.